Lingua Inglese - Descrizione TEST B2 su PC

Il Test di lingua inglese su computer per i Corsi di Laurea Magistrale è composto delle seguenti 3 parti:

PARTE 1
READING (20 minuti)
Lo studente dovrà leggere un testo e rispondere a 2 tipi di esercizio diversi, per un totale di 12 domande. Nel primo esercizio lo studente dovrà rispondere a 6 domande del tipo vero/falso o scelta multipla che riguardano il contenuto del testo; nel secondo esercizio lo studente dovrà identificare tra le opzioni date, le parole o definizioni che meglio sostituiscono le 6 parole sottolineate nel testo, tenendo presente il contesto in cui ciascuna parola viene usata.

PARTE 2
CLOZE TEST (20 minuti)
Lo studente dovrà completare 2 testi su argomenti diversi (10 spazi per ogni testo), scegliendo tra le tre opzioni indicate nel menù a tendina per ogni spazio.
Durante lo svolgimento dell’esercizio le singole risposte possono essere cambiate.
Lo studente potrà spostarsi da un testo e l’altro.

PARTE 3
LISTENING COMPREHENSION (35 minuti)
Nella prima parte lo studente deve ascoltare un brano con le cuffie e poi rispondere a 6 domande del tipo vero/falso e scelta multipla ciascuna con una sola risposta giusta.
Il brano sarà presentato una prima volta come testo unico ed in seguito diviso con le relative domande.
nella seconda parte lo studente deve ascoltare 3 brani e poi rispondere a 4 domande a scelta multipla, ogniuna con una sola risposta giusta.

Tutti i brani si possono ascoltare due  volte.