Prenotazioni posti studio

Prenotazione posti

Per accedere, gli studenti devono prenotare il posto collegandosi al sito: https://www.univpm.it/prenotazione-servizi 

In fase di prenotazione è obbligatorio dichiarare di essere a conoscenza e di accettare le norme contenute nel protocollo UNIVPM per la fase 3 e di aver preso visione dell’Informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 ('GDPR').

Ogni utente può prenotare il posto per il tempo necessario, anche per diverse fasce orarie nell’arco della stessa giornata (ad es. 9:00-13:00 e 15:00-18:00…).

Il posto non può essere scelto, ma viene assegnato dal software in modo da garantire il massimo utilizzo degli spazi nel rispetto delle norme.

I posti liberi possono essere prenotati in anticipo.

La prenotazione deve corrispondere all'effettivo orario di fruizione del servizio.

Per consentire la massima disponibilità delle postazioni, gli utenti sono tenuti a cancellare in anticipo le prenotazioni nel caso in cui non dovessero essere presenti e a comunicare al personale eventuali ritardi, oltre i 30 minuti, o uscite anticipate.  

La postazione rimane riservata per i 30 minuti successivi all’orario di inizio della prenotazione; oltre tale termine, in caso di assenza dello studente prenotato, la prenotazione viene cancellata in modo da rendere il posto nuovamente disponibile.

Per utilizzare la postazione PC è necessario utilizzare le prorpie cuffie.

La prenotazione impegna l’utente al rispetto degli orari, delle regole e degli altri utenti; la mancata osservanza delle disposizioni potrebbe comportare una temporanea sospensione dall'utilizzo del servizio.

Regole per la permanenza

In mediateca è obbligatorio disinfettarsi le mani, indossare la mascherina e mantenere le distanze interpersonali di sicurezza di almeno 1 metro.

Prima di sedersi, è necessario sanificare la propria postazione con il kit a disposizione.

Non è consentito allontanarsi dal posto per più di 30 minuti, né spostarsi in una postazione diversa da quella assegnata, se non in casi particolari e previa autorizzazione da parte del personale di sala.

Non è consentito consumare cibi all’interno della mediteca, allorquando si consumino bevande occorre mantenere la distanza da altre persone di almeno due metri.

Le attrezzature elettroniche ad uso promiscuo (stampanti, PC, fotocopiatrici, etc) devono essere disinfettate dall’utente, avendo cura di spruzzare il prodotto sul panno e non direttamente sulle attrezzature e di farlo a device spento.

Non è consentito l’uso degli armadietti per il deposito di oggetti personali.

Volantino accesso mediateca