Autoapprendimento

Tutti gli studenti e il personale docente e non docente dell'Ateneo hanno la possibilità di accedere gratuitamente alle Mediateche presso le sedi del CSAL. Utilizzando il materiale a disposizione per l’autoapprendimento è possibile apprendere o migliorare la conoscenza delle lingue straniere (francese, inglese, spagnolo, tedesco, italiano per stranieri), lavorando in modo autonomo.

Il self-access è rivolto a chi non può frequentare i corsi regolari, a chi vuole iniziare a studiare una nuova lingua, a chi vuole esercitarsi per mantenere il livello di conoscenza già acquisito.

E’ disponibile tutto il materiale necessario per  prepararsi agli esami per le certificazioni internazionali (DELE, DELF DALF, Cambridge English, TOEFL,  CELIGoethe-Zertifikate).

Un servizio di consulenza su appuntamento, fornito dagli esperti linguistici coadiuvati dal personale tecnico, aiuta lo studente ad identificare i propri bisogni e scegliere il materiale più adatto alle sue esigenze.

Gli studenti, selezionando la voce “Corsi CSAL” sulla piattaforma e-learning dell’Ateneo https://learn.univpm.it , troveranno materiale per la preparazione in autoapprendimento sia degli esami di lingua per i corsi di laurea sia delle certificazioni internazionali. Per chiarimenti gli esperti linguistici possono essere contattati tramite i FORUM della piattaforma o tramite e-mail.

Per valutare in autonomia il proprio livello è disponibile un Test Diagnostico per la lingua inglese.

Per accedere alle Mediateche è necessario registrarsi, tramite la piattaforma https://www.univpm.it/prenotazione-servizi.
Non è necessario prenotare in anticipo.

I materiali non possono essere dati in prestito, ad eccezione delle riviste e dei libri di lettura. Attualmente tale servizio è attivato solo  presso il Polo Villarey.  Per la durata e le modalità del prestito chiedere alla reception.