ESAMI DI LINGUA ITALIANA PER STRANIERI

Gli studenti Erasmus incoming possono sostenere un esame della lingua italiana, nelle sessioni di esami stabilite dalle diverse Facoltà. Gli studenti Erasmus che hanno inserito la lingua italiana nel Learning Agreement, e gli studenti del CdS FABIAM che hanno scelto la lingua italiana per acquisire CFU devono iscriversi all’esame tramite ESSE3Web (come per tutte le altre materie).

Altri studenti stranieri interessati a sostenere un esame di lingua italiana possono iscriversi compilando il modulo online al seguente link.

CELI (Certificazione Lingua Italiana)

Il CSAL gestisce i rapporti con l'Università per Stranieri di Perugia (www.cvcl.it) e organizza le sessioni di esame per il conseguimento delle Certificazioni Internazionali di Lingua Italiana CELI.
Le esperte linguistiche, Dott.ssa Dupouts, Dott.ssa Mesits e Dott.ssa García Prieto organizzano delle esercitazioni per la preparazione alle certificazioni CELI  e offrono anche un servizio di consulenza linguistica personalizzata
Clicca qui per ulteriori informazioni sulle certificazioni di lingua italiana.

Prova di competenza linguistica per gli studenti extracomunitari residenti all’estero
Questa prova della lingua italiana è riservata agli studenti extracomunitari residenti all’estero che vogliono iscriversi alle facoltà dell'Ateneo.
Si svolge di norma a distanza (nelle date stabilite dal Ministero).
Modalità del Test: prova scritta di comprensione orale e testuale, verifica delle conoscenze lessico-grammaticali.
Maggiori informazioni sono disponibili al seguente indirizzo:

CORSI DI LINGUA ITALIANA PER STRANIERI