Lingua Inglese - DISVA - LAUREE MAGISTRALI

Corso di Inglese Avanzato (livello B2) – Dott.ssa Helen O’Gorman
Si comunica che le esercitazioni in aula previste per il secondo semestre saranno svolte in modalita E-Learning
.

Vista la prolungata chiusura dell’Ateneo per via dell’emergenza COVID 19, le esercitazioni in aula previste per il secondo semestre per gli studenti in oggetto saranno svolte in questo periodo in modalità E-Learning, sulla piattaforma Moodle.
Questa modalità sostituirà le esercitazioni in aula per tutta la durata della chiusura dell’ateneo.
All'interno della piattaforma E-Learning Moodle dell’Università https://learn.univpm.it è disponibile per gli studenti una serie di materiali didattici preparati dagli esperti linguistici CSAL.
Dall’elenco che appare, "Corsi”, scegliere la voce "CORSI CSAL".
L'accesso ai corsi Moodle deve essere effettuato utilizzando le credenziali dell’Area Riservata (es: S00XXXX e la relativa password).

In particolare, per gli studenti delle lauree magistrali DISVA è stato predisposto un corso specifico, di livello B2: “DISVA – Lingua Inglese per le Lauree Magistrali” che sarà visualizzabile dagli studenti da mercoledi 8 aprile 2020 e sarà integrato di settimana in settimana con nuove attività.
Prima di iniziare il corso B2, è consigliabile, soprattutto per gli studenti che non abbiano raggiunto un buon livello di inglese (CEFR Livello B1+), effettuare un ripasso, esercitandosi con il corso “Lingua Inglese Livello B1” – sempre sulla piattaforma Moodle.
Le attività formative in modalità E-learning e/o in presenza sono gestite dalla Dott.ssa Helen O’Gorman, affiancata dalla Dott.ssa Barbara Gaeta per alcune attività.
Per ulteriori informazioni gli studenti possono mettersi in contatto con la Dott.ssa O’Gorman via email: h.ogorman@staff.univpm.it

Corso

Esercitazioni organizzate dal CSAL nel 2° ciclo del primo anno della LAUREA MAGISTRALE che mirano ad ampliare le competenze grammaticali e lessicali, d’ascolto, di lettura e della lingua parlata e la pronuncia per raggiungere  un livello corrispondente a B2 (intermedio superiore) del CEFR.
Libro di testo ed eserciziario consigliato : LIFE Upper Intermediate B2 (National Geographic/Cengage Learning)

Info Prova Esame

Per essere ammessi all’esame di Laurea Magistrale, gli studenti iscritti ai corsi di Biologia Marina, Biologia Molecolare e Applicata, Sostenibilità Ambientale e Protezione Civile, immatricolati dall’A.A. 2015/2016, devono  possedere conoscenze e competenze linguistiche nella lingua inglese di livello corrispondente al B2. Gli studenti dovranno dimostrare di aver acquisito le conoscenze grammaticali e lessicali necessari per comprendere le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti sia astratti, e di comprendere le discussioni tecniche sul proprio campo di specializzazione. Gli studenti dovranno inoltre  essere in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile un'interazione naturale, spiegando il loro punto di vista su un argomento.
L’accertamento di tali requisiti avverrà tramite un test scritto (organizzato dal CSAL) e una prova orale davanti alla Commissione.

Il superamento dell’esame finale comporta l’acquisizione di 3 CFU.
Sono esonerati dall’esame finale gli studenti che sono in possesso di una certificazione internazionale di lingua inglese di livello B2 o superiore debitamente documentata ed esibita alla segreteria studenti.

Come iscriversi al TEST su PC:
On-line tramite Esse3 : https://esse3web.univpm.it

• Il Test si svolge senza l’uso di libri o di vocabolari
  • Descrizione del Test su PC
  • È disponibile una DEMO del Test online
  • I risultati del test vengono pubblicati online
  • Chi supera il Test su PC dovrà presentarsi successivamente all’esame orale con una commissione del Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente.

Come iscriversi all' ESAME ORALE:
On-line tramite Esse3: https://esse3web.univpm.it

Per avere ulteriori informazioni riguardanti il Test su PC rivolgersi alla Dott.ssa Ames oppure alla Dott.ssa O’Gorman.