Lingua Inglese - DISVA - LAUREE MAGISTRALI

Corso

Esercitazioni organizzate dal CSAL nel 2° ciclo del primo anno della LAUREA MAGISTRALE che mirano ad ampliare le competenze grammaticali e lessicali, d’ascolto, di lettura e della lingua parlata e la pronuncia per raggiungere  un livello corrispondente a B2 (intermedio superiore) del CEFR.
Libro di testo ed eserciziario consigliato : LIFE Upper Intermediate B2 (National Geographic/Cengage Learning)

Info Prova Esame

Per essere ammessi all’esame di Laurea Magistrale, gli studenti iscritti ai corsi di Biologia Marina, Biologia Molecolare e Applicata, Sostenibilità Ambientale e Protezione Civile, immatricolati dall’A.A. 2015/2016, devono  possedere conoscenze e competenze linguistiche nella lingua inglese di livello corrispondente al B2. Gli studenti dovranno dimostrare di aver acquisito le conoscenze grammaticali e lessicali necessari per comprendere le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti sia astratti, e di comprendere le discussioni tecniche sul proprio campo di specializzazione. Gli studenti dovranno inoltre  essere in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile un'interazione naturale, spiegando il loro punto di vista su un argomento.
L’accertamento di tali requisiti avverrà tramite un test scritto (organizzato dal CSAL) e una prova orale davanti alla Commissione.

Il superamento dell’esame finale comporta l’acquisizione di 3 CFU.
Sono esonerati dall’esame finale gli studenti che sono in possesso di una certificazione internazionale di lingua inglese di livello B2 o superiore debitamente documentata ed esibita alla segreteria studenti.

Come iscriversi al TEST su PC:
On-line tramite Esse3 : https://esse3web.univpm.it

• Il Test si svolge senza l’uso di libri o di vocabolari
  • Descrizione del Test su PC
  • È disponibile una DEMO del Test online
  • I risultati del test vengono pubblicati online
  • Chi supera il Test su PC dovrà presentarsi successivamente all’esame orale con una commissione del Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente.

Come iscriversi all' ESAME ORALE:
On-line tramite Esse3: https://esse3web.univpm.it

Per avere ulteriori informazioni riguardanti il Test su PC rivolgersi alla Dott.ssa Ames oppure alla Dott.ssa O’Gorman.