Servizio revisioni e traduzioni

Il CSAL mette a disposizione del personale docente e delle strutture dell'Ateneo i servizi di revisione e traduzione di testi per la lingua francese, inglese, spagnola e tedesca, svolti da personale specializzato.

Il tariffario è stato stabilito dal Consiglio di Amministrazione di Ateneo con delibera n. 311 del 2011:

  • Servizio controllo linguistico testi redatti in lingua francese/inglese/tedesca/spagnola (revisione):
    • contributo per unita’ cartella: 9 euro (una cartella equivale a 1500 caratteri, spazi inclusi)
    • contributo per quota oraria: 15 euro (la quota oraria sarà principalmente utilizzata per le revisioni che richiedano sostanziali interventi o contengano linguaggi specialistici particolarmente complessi)
       
  • Servizio traduzione testi dalla lingua italiana alla lingua francese/inglese/tedesca/spagnola:
    • contributo per quota oraria: 15 euro.

Il servizio viene effettuato dopo aver valutato la disponibilità del personale del Centro, anche sulla base dei tempi di consegna richiesti.

Per richiedere il servizio inviare il testo in formato Microsoft Word, con l'indicazione dei tempi di consegna desiderati, all'indirizzo adriano.tittarelli@staff.univpm.it; il personale provvederà a fornire le indicazioni sulla fattibilità e la stima dei costi.