Autoapprendimento

Tutti gli studenti e il personale docente e non docente dell'Ateneo hanno la possibilità di accedere gratuitamente alle Mediateche presso le sedi del CSAL. Utilizzando il materiale a disposizione per l’autoapprendimento è possibile apprendere o migliorare la conoscenza delle lingue straniere (francese, inglese, spagnolo, tedesco, italiano per stranieri), lavorando in modo autonomo.

Il self-access è rivolto a chi non può frequentare i corsi regolari, a chi vuole iniziare a studiare una nuova lingua, a chi vuole esercitarsi per mantenere il livello di conoscenza già acquisito.

E’ disponibile tutto il materiale necessario per  prepararsi agli esami per le certificazioni internazionali (DELE, DELF DALF, GOETHE, Cambridge English, TOEFL,  CELI).

Un servizio di consulenza, fornito dai collaboratori linguistici coadiuvati dal personale tecnico, aiuta lo studente ad identificare i propri bisogni e scegliere il materiale più adatto alle sue esigenze.

Consulta gli orari di consulenza

Sono state redatte delle linee guida per l'autoapprendimento della lingua inglese.

Per accedere alle Mediateche è necessario registrarsi presentando  il badge o il libretto universitario UNIVPM.

I materiali non possono essere dati in prestito, ad eccezione delle riviste e dei libri di lettura. Attualmente tale servizio è attivato solo  presso il Polo Villarey.  Per la durata e le modalità del prestito chiedere alla reception.