Tariffe e iscrizione

Tariffe Anno 2024

La tariffa RIDOTTA si applica esclusivamente:

• agli studenti UNIVPM, ai laureati di tutti i corsi di laurea UNIVPM entro 5 anni, ai dottorandi, borsisti, specializzandi e assegnisti UNIVPM;
  • agli studenti universitari regolarmente iscritti presso altri Atenei;
  • ai docenti della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado;
  • agli studenti che si iscrivano tramite la scuola di appartenenza ( per le modalità contattare la segreteria del CSAL ).

La tariffa ridotta NON si applica in nessun caso se si sceglie il pagamento tramite Welfare Edenred.

Certificazione

Tariffa Ridotta

Tariffa Intera

Preliminary (PET)

Euro 105,00

Euro 128,00

First (FCE)

Euro 205,00

Euro 250,50

Advanced (CAE)

Euro 220,00

Euro 255,50

Proficiency (CPE)

Euro 235,00

Euro 260,50

ISCRIZIONE

Procedura per iscriversi:

1. Compilare una sola volta   il form di iscrizione . Nel caso ci siano dubbi sulla procedura di iscrizione o sia necessario verificare i dati inseriti nel form, i candidati sono invitati  a contattare la Segreteria al seguente indirizzo e mail : csal@univpm.it  senza ricompilare  il form con eventuali modifiche.
  2. Inviare, se indicato all'interno del form, la dichiarazione sostitutiva di certificazione all'indirizzo csal@univpm.it, unitamente ad una copia di un documento di identità.
  3. Riceverai, non immediatamente ma qualche giorno prima o dopo la scadenza, l'avviso di pagamento PagoPA e da quel momento avrai tre giorni per perfezionarlo. Per problemi inerenti la procedura PagoPA potete contattare la Segreteria al seguente indirizzo e-mail: csal@univpm.it
  4. Effettuare il pagamento secondo le modalità  in esso contenute e prestare inoltre molta attenzione alla data di  scadenza dell’avviso (solitamente tre giorni lavorativi dall'emissione).
  5. Per verificare il pagamento consultare il seguente link: https://univpm.pagoatenei.cineca.it/frontoffice/scaricaricevuta

Nel caso in cui il pagamento non venisse effettuato entro la scadenza il candidato dovrà richiedere, rispondendo all'email ricevuta, un nuovo avviso di pagamento. L'emissione del nuovo avviso può richiedere alcuni giorni.
Per le sessioni con posti limitati si terrà conto della data di pagamento e non dell'ordine di iscrizione sul form.

N.B. Si comunica che effettuato il pagamento, per nessuna ragione è previsto il rimborso.

In alternativa a PagoPA, per il pagamento è possibile utilizzare il bonus Carta del Docente. Contattare la segreteria CSAL per maggiori informazioni.

PagoPA Logo Carta del docente logo

Solo per il personale tecnico amministrativo UNIVPM, è possibile utilizzare il credito Welfare per l'iscrizione.
Clicca qui per ulteriori informazioni.

Moduli di iscrizione

I moduli vengono chiusi alla scadenza e riaperti dopo alcune settimane per la sessione successiva.

Modulo Iscrizione  - Preliminary (PET)
Modulo Iscrizione  - Giugno 2024 - First (FCE)
Modulo Iscrizione -  Giugno 2024 Advanced (CAE)
Modulo Iscrizione  - Giugno 2024 Proficiency (CPE)