Lingua Italiana per studenti Internazionali

CORSI DI LINGUA ITALIANA PER STRANIERI

Il CSAL organizza dei corsi di lingua italiana gratuiti per tutti gli studenti stranieri dell’ateneo, per gli studenti Erasmus in ingresso e per tutti gli altri ospiti internazionali dell’UNIVPM.

Al primo semestre vengono organizzati corsi per principianti e per il livello intermedio, ai quali si aggiunge anche un corso per il livello avanzato nel secondo semestre. Durante l'A.A. viene svolta anche un'attività di consulenza linguistica.
Le esperte linguistiche, sono la Dott.ssa Bernadette Dupouts, la Dott.ssa Ilona Mesits e la Dott.ssa Raquel García Prieto, si prega di contattarle per fissare un appuntamento. 

È disponibile il modulo online di richiesta di partecipazione ai Corsi di Lingua Italiana per gli studenti stranieri:
Modulo online di richiesta partecipazione ai Corsi di Lingua Italiana: PRIMO SEMESTRE 2021

NEL PRIMO SEMESTRE A.A. 2021/2022 I CORSI DI LINGUA ITALIANA SI TERRANNO IN PRESENZA IN AULA E CONTEMPORANEAMENTE ONLINE CON L’UTILIZZO DI TEAMS.

IL LINK PER ACCEDERE ALLA LEZIONE IN TEAMS E’ VISIBILE SULLA PIATTAFORMA LEARN https://learn.univpm.it (ACCESSIBILE CON LE CREDENZIALI DELL’AREA RISERVATA).

Orari completi esercitazioni Lingua Italiana

 

 

Inoltre, nelle Mediateche dello CSAL è disponibile il software "TELL ME MORE" per imparare l'Italiano.
Gli studenti stranieri in ingresso che desiderano imparare o migliorare la loro conoscenza delle lingue inglese, francese, spagnolo e tedesco possono partecipare a tutte le attività organizzate dal CSAL.