Lingua Inglese - Facoltà di Medicina

Il CSAL mette a disposizione di tutti gli studenti della Facoltà di Medicina dei servizi per l'apprendimento della lingua inglese.

Gli studenti hanno a disposizione dei corsi in autoapprendimento nella piattaforma Moodle di Ateneo e potranno interagire con il personale CSAL di madrelingua inglese tramite i forum incorporati nella piattaforma stessa:

 

È anche possibile seguire, online o in presenza, le esercitazioni di inglese per i corsi di altre Facoltà, quelle per gli Erasmus Outgoing e quelle per la preparazione delle Certificazioni Linguistiche.

I corsi offerti sono pubblicati nel sito del CSAL e aggiornati ogni semestre: 
https://www.csal.univpm.it/it/attivita?field_lingua_tid%5B%5D=8&field_tags_tid%5B%5D=35

Gli orari contengono anche il link ai team dei corsi, utilizzati per il materiale didattico, per gli avvisi e per le lezioni online.

 

Il CSAL mette anche a disposizione un test per capire il proprio livello linguistico:
https://www.csal.univpm.it/diagnostic-english-test

e il servizio di consulenza su appuntamento (in presenza o su Teams) per aiutare gli studenti singolarmente a identificare i propri bisogni formativi e a scegliere il materiale didattico più adatto alle proprie esigenze.

Per alcuni dei Corsi di Studio della Facoltà di Medicina, per il superamento dell'esame di lingua inglese, è previsto un test al computer erogato dal CSAL.
Il test può essere di livello B1 o B2 in base al Corso frequentato.
Le modalità di svolgimento dell'esame sono descritte al seguente indirizzo:
https://www.csal.univpm.it/it/istruzioni-test-csal

Nella piattaforma Moodle sono anche disponibili i DEMO TEST per familiarizzare con il formato dell’esame: