Lingua Inglese - Facoltà di Medicina

La Facoltà di Medicina e Chirurgia ha affidato al CSAL le attività di formazione linguistica (Lingua Inglese) previste per gli studenti delle Laurea Triennali nelle Professioni Sanitarie
e per gli studenti della  Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche.

La Facoltà prevede un esame OBBLIGATORIO per la lingua inglese.
Per le Lauree Triennali è previsto un esame di Livello B1 (intermedio).
Per Igiene Dentale II e la Laurea Magistrale è previsto un esame di Livello B2 (intermedio alto).

Lauree Triennali

Per le Lauree Triennali l’attività formativa viene svolta attraverso la piattaforma Moodle: Lingua Inglese Livello B1.
Inoltre gli studenti potranno usufruire del servizio di CONSULENZA con il Tutor Didattico (anche tramite la piattaforma Moodle).

Per gli studenti che hanno carenze di base è consigliato l’uso del software “English Express”, articolato su 3 livelli. “English Express” è istallato sui PC dell’Atelier Informatico (Torrette) ed è disponibile per l’auto-apprendimento.  Per istruzioni e consigli sull’uso si prega di contattare il tutor didattico durante gli orari di consulenza/ricevimento.

Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche e Laurea Triennale Igiene Dentale II
Le attività formative previste sono:

1. Esercitazioni frontali con il Tutor Didattico
  2. Servizio di  CONSULENZA/RICEVIMENTO con il Tutor Didattico nei locali messi a disposizione dalla Facoltà;
  3. Per gli studenti che desiderano ripassare o approfondire le loro conoscenze della lingua inglese sono disponibili 2 corsi online (piattaforma Moodle): Lingua Inglese Livello B1 e FCE Online (specifico per la preparazione alla certificazione B2 Cambridge English: First).
  4. Per gli studenti che hanno carenze di base è consigliato l’uso del software “English Express”, articolato su 3 livelli. “English Express” è istallato sui PC dell’Atelier Informatico ed è disponibile per l’auto-apprendimento.  Per istruzioni e consigli sull’uso si prega di contattare il tutor didattico durante gli orari di consulenza/ricevimento.

Info Prova Esame

Per ottenere i CREDITI previsti per la lingua straniera, si dovrà prima superare un Test su PC elaborato dal CSAL, e poi un esame orale.

Come iscriversi al TEST su PC:
On-line tramite Esse3: http://esse3web.univpm.it

Come iscriversi all'ESAME ORALE:
On-line tramite Esse3: http://esse3web.univpm.it

• Gli studenti in possesso di un certificato internazionale sono invitati a rivolgersi alla Segreteria Studenti per l’eventuale riconoscimento dei crediti.