Lingua Inglese - Facoltà di Medicina

 

 Per le Lauree Triennali nelle Professioni Sanitarie la Facoltà prevede un esame OBBLIGATORIO per la lingua inglese – Livello B1 (intermedio).  L’attività formativa viene svolta in modalità e-learning attraverso la piattaforma Moodle: Lingua Inglese Livello B1.

Gli studenti potranno interagire con il personale CSAL di madrelingua inglese tramite i forum incorporati nella piattaforma stessa.

Inoltre per gli studenti che hanno carenze di base è consigliato l’uso del software “English Express”, articolato su 3 livelli. “English Express” è istallato sui PC dell’Atelier Informatico ed è disponibile per l’auto-apprendimento. Per istruzioni e consigli sull’uso si prega di contattare f.baker@staff.univpm.it

Per gli studenti del secondo anno della LT Igiene Dentale e della Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche è previsto un esame di Livello B2 (intermedio alto).

Per gli studenti che desiderano ripassare o approfondire le loro conoscenze della lingua inglese il CSAL mette a disposizione 2  corsi online sulla piattaforma Moodle: Lingua Inglese Livello B1.  e FCE Online (quest’ultimo è specifico per la preparazione alla certificazione B2 Cambridge English: First).

 


 

Info Prova Esame LT Professioni Sanitarie (ad esclusione della LT in Infermieristica) e LM Scienze Infermieristiche ed Ostetriche

Per ottenere i CREDITI previsti per la lingua straniera, si dovrà prima superare un Test su PC elaborato dal CSAL, e poi un esame orale.

Come iscriversi al TEST su PC:
On-line tramite Esse3: http://esse3web.univpm.it

Come iscriversi all'ESAME ORALE:
On-line tramite Esse3: http://esse3web.univpm.it

  • Gli studenti in possesso di un certificato internazionale sono invitati a rivolgersi alla Segreteria Studenti per l’eventuale riconoscimento dei crediti.