Lingua Inglese - Facoltà di Medicina

COMPILA il Questionario di gradimento delle attività CSAL presso la Facoltà di Medicina!!

La Facoltà di Medicina e Chirurgia ha affidato al CSAL le attività di formazione linguistica (Lingua Inglese) previste per gli studenti delle seguenti Laurea Triennali nelle Professioni Sanitarie:

Dietista; Igiene Dentale I e II; Ostetricia; Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro; Tecniche di Laboratorio Biomedico; Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia; Educazione Professionale; Fisioterapia; Logopedia.

e per gli studenti della  Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche.

La Facoltà prevede un esame OBBLIGATORIO per la lingua inglese – Livello B1 (intermedio).

Per Igiene Dentale II e la Laurea Magistrale è previsto un esame di Livello B2 (intermedio alto).

Le attività previste sono:

1. Esercitazioni frontali con un Tutor Didattico in orario delle lezioni;
  2. Servizio di  CONSULENZA con il Tutor Didattico.
  3. Auto- Apprendimento guidato  da svolgersi nell’Atelier Informatico della Facoltà il SABATO mattina (ore 8.30 – 12.30).

Per le attività di auto-apprendimento è istallato sui PC nell’Atelier Informatico e nell’Aula Informatica  della Facoltà il software “English Express”, articolato su 3 livelli.
Testi consigliati:
Per il livello B1 – Life – Intermediate ed. CENGAGE Learning, ISBN: 9781133315711
Per il livello B2 – Life – Upper Intermediate ed. CENGAGE Learning, ISBN: 9781133315728
Grammatica: My Grammar Lab – Intermediate B1/B2  ed. Pearson, ISBN : 9781408299159

Info Prova Esame

Per ottenere i CREDITI previsti per la lingua straniera, si dovrà prima superare un Test su PC elaborato dal CSAL, e poi un esame orale.

Come iscriversi al TEST su PC:
On-line tramite Esse3: http://esse3web.univpm.it

Come iscriversi all'ESAME ORALE:
On-line tramite Esse3: http://esse3web.univpm.it

• Gli studenti in possesso di un certificato internazionale sono invitati a rivolgersi alla Segreteria Studenti per l’eventuale riconoscimento dei crediti.