Facoltà di Ingegneria - Verifica Inglese per accesso LM

PROCEDURA DI ISCRIZIONE ALLA VERIFICA DEL PRE-REQUISITO DI LINGUA INGLESE PER STUDENTI PRE-IMMATRICOLATI ALLA:

• LAUREA MAGISTRALE IN BIOMEDICAL ENGINEERING (LIVELLO B2)
  • LAUREA MAGISTRALE IN ENVIRONMENTAL ENGINEERING (LIVELLO B2)
  • LAUREA MAGISTRALE IN GREEN INDUSTRIAL ENGINEERING, con sede a Pesaro (LIVELLO B2)
  • LAUREA MAGISTRALE IN INGEGNERIA CIVILE (LIVELLO B2 - PREREQUISITO PER SOLI ESAMI EROGATI IN LINGUA INGLESE)

Ulteriori informazioni sono disponibili ai seguenti indirizzi:

Per essere ammessi alla Laurea Magistrale in Biomedical Engineering, Environmental Engineering o Green Industrial Engineering gli studenti devono possedere conoscenza e competenze linguistiche nella lingua inglese di livello corrispondente al B2.
L’accertamento di tali requisiti avverrà tramite un test al computer (organizzato dal CSAL) e una prova orale davanti alla Commissione (commissione.linguestraniere.ing@univpm.it).
Consultare le modalità di svolgimento del test al computer.
Sono esonerati dalla prova idoneativa (test scritto e prova orale) gli studenti che sono in possesso di una certificazione internazionale di lingua inglese B2 (per Biomedical Engineering, Environmental Engineering o Green Industrial Engineering) debitamente documentata e riconosciuta dalla segreteria studenti.
Poiché la conoscenza dell’inglese B2 (per Biomedical Engineering & Environmental Engineering &  Green Industrial Engineering) è un PRE-REQUISITO per l’ammissione ai Corsi di LM, gli studenti NON dovranno iscriversi all’esame in ESSE3 ma su un apposito modulo di iscrizione disponibile qui:
FORM DI ISCRIZIONE: Facoltà di Ingegneria - Lingua Inglese - Pre-Immatricolati (i form vengono aperti alcune settimane prima del test):

I test al computer si terranno nelle stesse date dei test per le lauree magistrali erogate in italiano.

La lista per l’iscrizione sarà disponibile fino a 5 giorni prima della prova stessa.
I risultati del test non saranno pubblicati, ma comunicati direttamente alla Commissione; TUTTI gli interessati dovranno sostenere la prova orale, indipendentemente dal risultato del test al computer.

PRE-CORSO INTENSIVO

Nel mese di settembre viene organizzato corso intensivo per la preparazione del test di ingresso per la laurea magistrale in Biomedical Engineering, per la laurea magistrale in Environmental Engineering e per la laurea magistrale in Green Industrial Engineering, impartite in lingua inglese.