Fac. Ingegneria Verifica Inglese per accesso LM

FACOLTA’ DI INGEGNERIA

PROCEDURA DI ISCRIZIONE ALLA VERIFICA DEL PRE-REQUISITO DI LINGUA INGLESE PER STUDENTI PRE-IMMATRICOLATI ALLA:

• LAUREA MAGISTRALE IN BIOMEDICAL ENGINEERING (LIVELLO B2)
  • LAUREA MAGISTRALE IN ENVIRONMENTAL ENGINEERING (LIVELLO B2)

Per essere ammessi alla Laurea Magistrale in Biomedical Engineering o Environmental Engineering gli studenti devono possedere conoscenza e competenze linguistiche nella lingua inglese di livello corrispondente al B2.
L’accertamento di tali requisiti avverrà tramite un test scritto (organizzato dal CSAL) e una prova orale davanti alla Commissione.
Sono esonerati dalla prova idoneativa (test scritto e prova orale) gli studenti che sono in possesso di una certificazione internazionale di lingua inglese B2 (per Biomedical Engineering o Environmental Engineering) debitamente documentata e riconosciuta dalla segreteria studenti.
Poiché la conoscenza dell’inglese B2 (per Biomedical Engineering & Environmental Engineering) è un PRE-REQUISITO per l’ammissione ai Corsi di LM, gli studenti NON dovranno iscriversi all’esame in ESSE3 ma su un apposito modulo di iscrizione disponibile qui:
Facoltà di Ingegneria - Lingua Inglese - Iscrizione Pre-Immatricolati

La lista per l’iscrizione sarà disponibile fino a 5 giorni prima della prova stessa. Dopo aver sostenuto la prova scritta TUTTI gli interessati dovranno sostenere il colloquio con la commissione.