Lingua Inglese - DiSVA-D3A - Descrizione del test su PC

Il Test di lingua inglese su computer è composto delle seguenti 2 parti:

PARTE 1 (25 minuti)

Sezione 1 - LISTENING COMPREHENSION
Lo studente deve ascoltare un brano con le cuffie e poi rispondere a delle domande del tipo vero/falso e scelta multipla. Il brano sarà presentato una prima volta in un’unica lettura, e in seguito diviso con le relative domande. E’ possibile ascoltare il brano due volte.

Sezione 2 - PRONUNCIATION
5 domande a scelta multipla, ognuna con una sola risposta giusta. Per ogni domanda c’è un gruppo di 5 parole; 4 parole contengono lo stesso suono ed una parola contiene un suono diverso (i suoni sono sottolineati). Lo studente deve indicare quale parola contiene il suono diverso.

PARTE 2 (45 minuti)

Sezione 3 - GRAMMAR
15 domande a scelta multipla, ognuna con una sola risposta giusta. Lo studente deve cliccare sulla risposta che ritiene giusta.

Sezione 4 - CLOZE TEST
Usando la tastiera lo studente deve completare 10 spazi vuoti del brano con le parole elencate nel menù a tendina.
Durante lo svolgimento dell’esercizio le singole risposte possono essere cambiate.

Sezione 5 - READING
Leggere un testo e rispondere a 4 domande sulla base dei contenuti del testo.